07 Ott DASHA RUSH apre la decima edizione del BIG!
Giovedì 31 ottobre al Teatro Kismet, BiG opening party con Dasha Rush e Crossing Avenue
⎯
Dasha Rush è una producer, dj e artista multimediale, figura di riferimento nella galassia della musica elettronica, si esibisce nei più importanti e ricercati club e festival mondiali*. Nata a Mosca, vive a Berlino da tempo, luogo ideale per la sua techno che riesce a veicolare tanto il brutalismo distopico della città quanto le atmosfere postromantiche che caratterizzano il suo suono.
Da sempre interessata ad esplorare i confini che separano i linguaggi sonici e visuali, dalla danza alla sonic art, Dasha Rush è maestra riconosciuta alla consolle da dj: a Bari si esibirà in un djset vibrante che farà pulsare il dancefloor.
*tra cui il Tresor, il Berghain, il Fabric, tra gli altri e in festival quali Montreal’s Mutek, Ars Electronica in Linz, MIRA in Barcelona, Tokyo’s Resonanz, Musica Danza Arte Terme di Diocleziano in Rome, Berlin Atonal. [Testo a cura di Claudia Attimonelli]
X
Crossing Avenue è un duo formatosi a Bari nel 2012, noto per le sue produzioni techno sperimentali che mescolano le influenze del patrimonio musicale popolare pugliese con sonorità elettroniche.
Pubblicate da etichette di grande rilievo come Spazio Disponibile e Outis Music, le loro produzioni uniche mostrano l’ampio spettro di ispirazioni che confluiscono nella loro musica: l’EP Piromanzia, richiama, per esempio, pellicole del cinema horror italiano come la Trilogia delle madri di Dario Argento, mentre Carmaleonte, trasporta gli ascoltatori in un vortice che evoca il pizzicato pugliese.
Hanno suonato dal vivo in alcuni dei festival più importanti della scena techno sperimentale e deep, tra cui Berlin Atonal 2017, Parallel, Organik, l’Up To Date Festival, e in club come Berghain, Goa, Concrete, Shelter e Was.
BIG X OPENING PARTY
giovedì 31 ottobre 2024 / ore 23.50