© Copyright by BIGff | All rights reserved
alessandra-cristiani-langelo

PianetaBIG 2020 / CLOSING NIGHT

La meravigliosa esperienza del Pianeta BIG si conclude sabato 12 dicembre con tre performance da non perdere, visibili sulla pagina FB del BIG, sul profilo Instagram e nella sezione Video di questo sito.

Ore 19.00 | Video lecture

ATELIERSI presenta

URBAN SPRAY LEXICON

video preview di e con Fiorenza Menni


URBAN SPRAY LEXICON è una ricerca drammaturgica e performativa sulle scritte che appaiono e scompaiono dai muri delle città. 

Ateliersi raccoglie le scritte di oggi fotografandole e annotandole, e recupera quelle del passato scovandole in libri, riviste, raccolte private. Dal materiale raccolto compone nuove drammaturgie che fissano sulla carta le espressioni altrimenti fugaci, di brevissima durata: poemi e poemetti in versi diventano così una modalità di conservazione dell’effimero. A queste piccole unità di scrittura, in scena viene data voce e sonorità, e i messaggi visivi vengono trasformati in gesti performativi. Si tratta di un’operazione artistica dove il linguaggio teatrale agisce in stretto contatto con le arti sonore e dove le dinamiche del paesaggio urbano diventano materiale scenico. Ateliersi pone il suo sguardo sulla strada abitata da persone anonime, dove il confine tra pubblico e privato emerge mobile e indefinito.

Ore 20.00 | Video presentazione

LANGELO di Alessandra Cristiani


Una visione anomala insinua intimità tra eresia e redenzione. Del Langelo come diversa creatura si scrive: «Langelo in quel suo passare o semplice esistere, / in un intimo silenzio… / persiste ai nostri occhi senza alcun miracolo. / Dolente, non può dare salvezza / all’umano sentire e agire… / non resta che scrutare ed essere scrutati / senza soluzione alcuna dello sguardo / Langelo è muto di carne e spirito».

ore 22.00 | dj set

QUEERFAA IN DA MIX

DJ KILFA | FRANK BLAKE

in diretta sulla pagina Facebook del BIG



);