26 Set Anticipazioni: Ivo Dimchev apre BiG Dream 2023
Per noi il sogno non è un fugace e frivolo momento nel sonno, non è un frammento di fantasia, ma la possibilità politica di costruire un nuovo immaginario, attraverso l’arte, di esplorare possibilità alternative al modo in cui viviamo, mondi nuovi apparentemente lontani eppure attuali se sbarriamo gli occhi invece che chiuderli.
Per questo BiG Dream 2023 si apre con la performance di Ivo Dimchev, che per noi rappresenta tutto questo: la forza travolgente che travalica i confini, l’indagine artistica che unisce personale e politico, la dimensione più intima che scopri essere collettiva se solo hai il coraggio di esprimerla, sfidando gli asfissianti dogmi di una società conservatrice e “parrocchiale”.
Coreografo, artista visivo, cantautore, attivista e performer bulgaro, Ivo Dimchev è noto sulla scena internazionale per le sue performance irriverenti. Capace di muoversi con disinvoltura fra generi e registri, esplora un universo sonoro eclettico che va da Billie Holiday e Nina Simone alla danza contemporanea e al pop, passando per l’opera, il cabaret, il folklore.
Con il concerto di Ivo Dimchev al BiG – Bari International Gender festival, Bari diventa tappa di un tour che toccherà New York, San Francisco e Vienna. Imprevedibile, e per questo imperdibile.
IVO DIMCHEV in concerto
3 NOVEMBRE 2023 | ore 21,00
Bari • Teatro Kursaal
#BIGDREAM
Il BiG – Bari international gender festival è un progetto di Cooperativa Sociale AL.I.C.E. Onlus, FUS Ministero della Cultura, Regione Puglia – Assessorato alla cultura, Teatro Pubblico Pugliese, Comune di Bari