11 Dic BIG OPENING SCREENING: il 12 dicembre al BIG arrivano i corti animati
La prima giornata di proiezioni si apre con una raffinata, divertente e visionaria selezione di cortometraggi animati, pensata per coinvolgere tanto gli/le appassionatə di animazione quanto un pubblico di minori e famiglie, per sensibilizzare ed educare al rispetto delle diversità.
DOMENICA 12 DICEMBRE
ANCHE CINEMA Corso Italia 112 | Bari
ore 17,30 | INGRESSO GRATUITO
BIG Opening day screening
In natura
di Marcel Barelli
Svizzera, 2021 | 5 minuti
In natura, una coppia è formata da un maschio e da una femmina. MA non sempre. A volte si tratta di una femmina e una femmina. E a volte di un maschio e di un maschio. Forse non lo sapevate, ma l’omosessualità non è solo una questione che riguarda gli umani.
Vadim on a walk
di Sasha Svirsky
Russia, 2021 | 8 minuti
Première italiana
Finalmente, Vadim esce dallo stretto spazio quadrato dove si era abituato a stare, sperimentando una libertà ed una leggerezza mai sentite prima.
Lachsmänner/Salmoni maschi
di V.L. Montaño / M. Leuenberger / J. Hofmann
Svizzera, 2020 | 6 minuti
Première italiana
Durante la riproduzione, i salmoni maschi nuotano controcorrente in una corsa competitiva condotta dal testosterone, le femmine salmone invece si intrattengono beatamente alla sorgente del fiume in leggiadre danze della fertilità. Ma i ruoli non sono così chiaramente impostati come i maschi si aspettano e così appena le uova si schiudono…
My galactic twin Galacticon
di Sasha Svirsky
Svizzera, 2020 | 6 minuti
Ognunə ha un proprio doppio, unə propriə gemellə “oscurə”, indefinitə, a volte terribile, che ha origine nell’immaginare se stessə come altrə da sé. Identità e personalità che si duplicano e moltiplicano fino ad annullarsi nello spazio cosmico.