02 Dic PianetaBIG 2020 / From grey to POSITHIVE
Sul multiforme PianetaBIG, il cortometraggio autobiografico From grey to POSITHIVE di Juan De La Mar che racconta la rinascita dell’artista dopo aver scoperto di essere HIV positivo.
Disponibile per 48h sulla piattaforma MyMovies da giovedì 10 dicembre.
From grey to POSITHIVE di Juan De La Mar
Quando Juan, che aveva molte ambizioni per la sua vita, scopre di essere HIV positivo, tutto il suo mondo crolla precipitando in una voragine di sconforto e sconfitta. L’amore dei suoi cari e le riflessioni che inevitabilmente la sua nuova condizione gli procura, lo portano a ridimensionare le priorità della sua esistenza, dei suoi affetti, dei suoi obiettivi. Anche in questo caso l’arte subentra a trasformare il dolore, a curare lo spirito e, finanche, a trovare nella sieropositività un’occasione decisiva di cambiamento e maturità. Lo svelamento di questa nuova prospettiva merita dunque di essere celebrata, come un rito, poiché all’interno di una vita, si muore e si rinasce più volte e Juan si ritrova inaspettatamente pieno di gratitudine e gioia.
Scritto e diretto da Juan De La Mar fotografia Baihu (Alejandro Garzón) montaggio Laurie Juliana Manjarrés e Juan De La Mar prodotto da ENACC and SALMÓN Producciones musica e performer Manuel Acevedo Colombia 2020, documentario, 18’
In streaming per 48h sulla piattaforma MyMovies dalle ore 20,00 di giovedì 10 dicembre.
Tutti i film con un unico accredito a soli € 14,90
Se vuoi, puoi sostenere il BIG – Bari International Gender film festival con una donazione